Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il primo evento della Costa del Mito è in programma sabato 9 e domenica 10 aprile. Si tratta del “Ferrari Tour della Costa del Mito“, lungo la parte occidentale del tracciato che collega Selinunte ad Agrigento.

Sfilata di Ferrari nella Costa del Mito

L’appuntamento inaugura la nuova identità territoriale promossa dalla DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi ed è in collaborazione con il Ferrari Club Gilles Villeneuve.

Le vetture del mitico Cavallino sfileranno lungo la costiera: un paesaggio suggestivo, ricco di spiagge meravigliose e monumenti archeologici unici, nel weekend del 9 e 10 aprile 2022.

«Siamo veramente felici di venire a scoprire e riscoprire questi luoghi incantevoli – spiega Giovanni Mattaliano, presidente del Ferrari Club Gilles Villeneuve -. Chi ha la passione per vetture come le Ferrari ha una naturale sensibilità all’eccellenza ed al bello. Visitare la Costa del Mito a bordo di un bolide Ferrari è un’emozione incomparabile».

Dalle spiagge alla Valla dei Templi

Il programma della sfilata di Ferrari nella Costa del Mito parte da Castelvetrano-Selinunte e include una tappa alla Casa Natale di Luigi Pirandello. L’abitazione è stata riaperta al pubblico di recente, con una nuova ed accattivante veste multimediale. Ci saranno anche una sfilata inaugurale sul lungomare di San Leone e una visita alla Valle dei Templi.

«È un esordio prestigioso per la Costa del Mito, che avviene in concomitanza con la sua presentazione alla Bit di Milano – spiega Fabrizio La Gaipa, amministratore della DMO -. Siamo orgogliosi di potere inaugurare questo ambizioso progetto di marketing turistico con una presenza così eccellente. Contiamo di potere rendere il Ferrari Tour della Costa del Mito un evento annuale insieme a molti altri altrettanto belli ed emozionanti».

La Costa del Mito è l’area archeologica e paesaggistica più estesa al mondo, con 150 chilometri di spiagge. Una destinazione unica, con chilometri e chilometri di spiagge dorate e calette deserte, tre parchi archeologici, sei riserve naturali.

Articoli correlati