Evento a tutto gusto a Tremestieri Etneo. Fervono i preparativi per la Festa dell’Iris e dell’Arancino, giunta alla quarta edizione. Anche quest’anno, due importanti simboli della gastronomia siciliana saranno protagonisti e tanti maestri sforneranno specialità.

Appuntamento dal 31 ottobre al 4 novembre, con degustazioni e intrattenimento. Non mancheranno gli stand con i prodotti e le attività per tutta la famiglia, con una fiera tutta da scoprire.

Tremestieri Etneo è pronta ad accogliere i visitatori che non possono perdere l’occasione di gustare iris e arancini preparati sul momento, godendo dell’atmosfera tipica del periodo. Si tratta di due preparazioni molto amate e prelibate, una dolce e l’altra salata. Il tutto con la splendida atmosfera di festa, tipica di questo periodo.

Ecco cosa ci sarà alla Festa dell’Iris e dell’Arancino

Il paese sarà fulcro di un evento che coinvolge tutto l’hinterland. Ci sarà spazio per le specialità culinarie tipiche, ma non solo. Saranno presenti le realtà produttive e artigianali del comune che si trova ai piedi dell’Etna.

Alla Festa dell’Iris e dell’Arancino ci sarà, naturalmente, un’area food, ma non mancherà un mercatino dell’artigianato. Cuore della festa sarà il parco intitolato a Padre Salvatore Consoli, sulla via Marletta, accanto la Chiesa Madre di Tremestieri Etneo.

Per rimanere aggiornati, vi consigliamo di visitare la pagina Facebook dell’evento.