Ritorna per la quinta edizione la Festa dell’Iris e dell’Arancino di Tremestieri Etneo. Si tratta di un appuntamento molto atteso. Anche quest’anno, due importanti simboli della gastronomia siciliana saranno protagonisti e tanti maestri sforneranno specialità.

Il Parco Padre Consoli, accanto la Chiesa Madre accoglierà la manifestazione dal 31 ottobre al 3 novembre 2019.

Tremestieri Etneo è pronta ad accogliere i visitatori che non possono perdere l’occasione di gustare iris e arancini preparati sul momento, godendo dell’atmosfera tipica del periodo. Si tratta di due preparazioni molto amate e prelibate, una dolce e l’altra salata. Il tutto con la splendida atmosfera di festa, tipica del periodo autunnale.

L’autunno è una delle stagioni migliori per visitare la Sicilia. L’isola è bella tutto l’anno ma, durante il periodo autunnale, sono davvero tanti gli appuntamenti dedicati al gusto e alla scoperta dei prodotti tipici.

La iris è uno dei dolci più noti della pasticceria siciliana. Ne esistono due versioni: al forno e fritta, entrambe ripiene di una golosa crema. Gli arancini sono una delle specialità di street food siciliano più conosciute.

In occasione della Festa dell’Iris e dell’Arancino, Tremestieri Etneo sarà fulcro di un evento che coinvolge tutto l’hinterland. Ci sarà spazio per le specialità culinarie tipiche, ma non solo. Saranno presenti le realtà produttive e artigianali del comune che si trova ai piedi dell’Etna.