Un’ondata di maltempo sta interessando in queste ore la Sicilia. Intensi nubifragi e violenti acquazzoni si sono abbattuti su diverse parti dell’Isola e anche per la giornata di oggi, martedì 8 ottobre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo a causa di criticità idrogeologiche e idrauliche.

In particolare è interessata la parte orientale della Sicilia, con un’allerta arancione per i settori settentrionali e un’allerta gialla per la parte sud-orientale.

Le zone della Sicilia interessate dall’allerta meteo

  • Moderata criticità per rischio idraulico / Allerta arancione: Sicilia Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico.
  • Moderata criticità per rischio temporali/ Allerta arancione: Sicilia Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico.
  • Moderata criticità per rischio idrogeologico/ Allerta arancione: Sicilia Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico.
  • Ordinaria criticità per rischio idraulico / Allerta gialla: Sicilia Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Centro-Meridionale e isole Pelagie.
  • Ordinaria criticità per rischio temporali / Allerta gialla: Sicilia Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Centro-Meridionale e isole Pelagie.
  • Ordinaria criticità per rischio idrogeologico / Allerta gialla: Sicilia Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Centro-Meridionale e isole Pelagie.

Articoli correlati