Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pare proprio che la Sicilia porti bene come location cinematografica. Il nuovo film di Alessandro Siani, “Succede anche nelle migliori famiglie“, che è stato girato in esterni sulla nostra isola e ha molti siciliani nel cast, ha debuttato in sala alla grande.

La pellicola si è piazzata in vetta al box office di Capodanno e, nel primo giorno di programmazione, ha incassato 950mila euro, con una media copia di 2561 su 366 schermi e oltre 126mila spettatori. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, la produzione Italian International Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, ha scelto come set anche Milazzo e Cefalù.

Una scena del film con Sergio Friscia
Una scena del film con Sergio Friscia

“Sono molto contenta di questo risultato, che conferma le nostre aspettative e la vitalità del cinema italiano in questo momento. Viva il cinema italiano! Andate tutti in sala!”, commenta la produttrice Federica Lucisano. “Siamo molto felici del dato di esordio del nuovo film di Alessandro Siani. ”Succede anche nelle migliori famiglie” ha conquistato nel suo primo giorno di uscita il primo posto del box office con 950mila euro di incasso. Gli spettatori italiani hanno premiato la scelta del regista di tornare al film di puro intrattenimento e divertimento”, sottolinea Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution.

“Ieri sono andato al cinema – dice Alessandro Siani, sceneggiatore, regista e attore protagonista – sono entrato in sala è durante la proiezione del mio film sentivo il pubblico ridere, divertirsi, una cosa meravigliosa: la gente, le risate collettive, la magia che solo il cinema riesce a ricreare! Grazie a tutti dal profondo del cuore. Evviva il cinema! Evviva la commedia!”.

Nel cast del film Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania e con Euridice Axen, Lucia Sardo, Sergio Friscia, Adolfo Margiotta, Evelyn Famà, Annandrea Vitrano, Silvia Mazzieri, Antonio Orefice, Sebastiano Somma.

Articoli correlati