Striscia la Notizia parla siciliano

  • Sergio Friscia chi è il palermitano co-conduttore del programma di Canale 5.
  • Insieme a Roberto Lipari, rimarrà al timone dello show fino all’11 dicembre.
  • Classe 1971, è un autentico talento siculo.

Dopo tanti anni passati in compagnia di Ficarra e Picone, a Striscia la Notizia arriva un’altra coppia pronta a fare scintille. Stiamo parlando di Sergio Friscia e Roberto Lipari, alla conduzione del programma da mercoledì 3 novembre. Entrambi siciliani, entrambi palermitani, entrambi con un’inconfondibile verve.

Sergio Friscia chi è il nuovo conduttore di Striscia? Subito dopo l’annuncio della novità del programma, si è accesa tantissima curiosità intorno a questo volto noto. Con il suo talento, già in passato si era fatto notare, non solo in tv, ma anche nel mondo del cinema. Ancora prima con personaggi come il Signor di Giovanni e Lollo. Conosciamolo meglio, allora, con tante curiosità.

Sergio Friscia chi è lo showman di Striscia la Notizia

Friscia è nato a Palermo nel 1971. Vanta esperienze come attore, showman, conduttore e speaker radiofonico. I suoi mille personaggi fanno ridere il pubblico da tanti anni. A consegnarlo alla ribalta nazionale, nel 1997, è stato Gianni Boncompagni. Il famoso regista lo ha voluto come protagonista dello show di Rai2 “Macao“. Un programma iconico, che sicuramente ricorderete.

Sono seguiti, poi, “Convenscion” a Domenica In, “Tale e Quale Show”, “Stasera tutto e possibile”. Dal 2009 ha condotto, per dieci edizioni, il classico programma “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2. Nel 2016 è stato anche a Sanremo, per condurre l’anteprima del celeberrimo Festival della Canzone Italiana. E questo è solo l’inizio!

Sergio Friscia personaggi, fiction e film

Sempre su Rai1, ha condotto nel 2017 il Festival di Castrocaro. Dal 2018 è la voce del programma radio “Anna e Sergio”, con Anna Pettinelli, on air ogni mattina su RDS. Non gli mancano le incursioni in teatro: nel 2019 è stato protagonista di “Aladdin”, il musical. Tante le serie tv in cui ha recitato, tra cui “Il Capo dei Capi” e “Squadra Antimafia” su Canale 5, oltre a “La Narcotici” su Rai1. Per quanto riguarda il cinema, lo abbiamo visto, ad esempio, nel 2019 in “Tuttaposto“, scritto da Roberto Lipari, e nel 2020 ne “Il delitto Mattarella” di Aurelio Grimaldi.

L’ingresso nella squadra di Striscia la Notizia di Sergio Friscia è data 2011. All’inizio è stato imitatore di Beppe Grillo e, già nella scorsa stagione, ha condotto 11 puntate, insieme a Salvatore Ficarra. Ha sostituito Valentino Picone. Adesso sappiamo qual è la risposta alla domanda Sergio Friscia chi è: per sapere cosa farà, non resta che attendere le prossime puntate di Striscia la Notizia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati