Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La trasmissione mattutina del siciliano Fiorello conquista anche gli Stati Uniti: lo showman diventa un fenomeno televisivo che riporta nuova linfa alla TV italiana.

La rivista americana Variety elogia l’ascesa di Fiorello e la sua trasmissione Viva Rai2!, che unisce notizie di giornata e performance spettacolari, definendolo un successo senza precedenti. Nel dettaglio, si parla dello show come “fenomeno degli ascolti ideato e condotto dalla vulcanica megastar siciliana Rosario Fiorello, che porta nuova vita alla televisione italiana in quella fascia in cui nessuno crede più”.

In un’intervista rilasciata proprio a Variety, Fiorello rivela la ricetta del suo show mattutino, ispirato ai grandi late show americani e caratterizzato da intrattenimento e varietà. Rivela di essere un grande fan di Jimmy Fallon, David Letterman e Johnny Carson, lodando la creatività e l’innovazione dei programmi statunitensi.

Fiorello fa anche riferimento alla sua esperienza a Hollywood, ricordando la sua partecipazione al film Il talento di Mr Ripley con Matt Damon e il momento in cui ha avuto il coraggio di dire no al produttore Harvey Weinstein.

Le parole di Fiorello

Il 62enne ha affermato: “Sono un grande fan di Jimmy Fallon. E prima di lui ero un grande fan di David Letterman e Johnny Carson. I late show americani sono i migliori, così ingegnosi. Fanno cose che qui neanche ci sogniamo. Ma detto questo, le cose che sto facendo ora, anche queste non le ho mai viste prima”.

Articoli correlati