Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Flavio Insinna torna in TV con “Teche Show”, un viaggio nella storia dello spettacolo italiano, passando per la Sicilia, terra di origine del padre. Dopo aver concluso la conduzione de “L’Eredità”, Flavio Insinna si prepara a tornare sul piccolo schermo con un nuovo programma televisivo in collaborazione con le Teche Rai. “Teche Show” debutterà il 22 luglio su Rai1 in prima serata e sarà un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta dei grandi nomi dello spettacolo italiano che hanno accompagnato il pubblico in anni e anni di carriera.

“Teche Show”: sei puntate monografiche dedicate ad icone del panorama artistico italiano

Il programma si articolerà in sei puntate monografiche, ognuna delle quali dedicata a un’icona del panorama artistico italiano. Insinna vestirà i panni dell’attore narratore, guidando i telespettatori attraverso interviste, duetti e momenti unplugged tratti dalle ricche teche Rai. Il percorso di “Teche Show” toccherà i luoghi che hanno segnato la storia personale dei protagonisti, visitando le città in cui sono nati e gli studi che hanno ospitato le loro performance più note. Si partirà da Monghidoro, paese di Gianni Morandi, per proseguire a Roma, nelle piazze e nei teatri già gremiti dai fan di Claudio Baglioni. Poggio Bustone sarà la tappa per raccontare gli inizi di Lucio Battisti, mentre un viaggio sul Tevere farà da sfondo al racconto di Gigi Proietti.

Un percorso attraverso i luoghi personali dei protagonisti e anche nella sua terra di origine: la Sicilia

Gli studi televisivi Rai saranno una delle tappe della loro padrona di casa Raffaella Carrà, che ha dato il nome al centro di produzione di Via Teulada. Chiuderà la serie Fiorello, per una puntata che avrà come partenza la sua Sicilia. L’isola infatti è la terra di origine del padre che era nato in provincia di Caltanissetta. “Mi sto dedicando alle Teche della Rai, un tentativo bello nonostante me: dal 22 luglio ci saranno sei puntate monotematiche in prima serata su Rai1. Si dovrebbe partire da Gianni Morandi”, ha raccontato Flavio Insinna.

Cosa ha detto Insinna

Prima di “Teche Show”, l’attore di origini siciliane sarà impegnato nella conduzione di Musicultura, a Macerata, dal 19 al 24 giugno. In un’intervista all’Ansa, Insinna ha dichiarato: “Non farò il conduttore, mi piace più l’immagine della porta girevole, dell’attore narratore che dopo 7-8 minuti che vedi e ascolti quell’intervista, quel duetto, quell’unplugged che non ricordavi entra e dice: ecco, a quel concerto poi è successo questo e il racconto riparte dalle nostre meravigliose teche”.

Foto Instagram