Importante riconoscimento per il mastro fornaio messinese Francesco Arena. Ha ricevuto a Roma, nella Sala Promoteca del Campidoglio, il premio come Ambasciatore di Saperi e Sapori. Diventa, così un Ambasciatore Doc Italy. Si è distinto con impegno, attraverso un lavoro di ricerca e conoscenza delle materie prime.

Francesco Arena Ambasciatore di Saperi e Sapori

Il bakery chef messinese Francesco Arena è entrato a far parte degli Ambasciatori Doc Italy 2022. Ha ricevuto a Roma il premio come “Ambasciatore di Saperi e Sapori“, per la cultura profonda, fatta di rispetto e tutela della natura e dei suoi frutti. Si è distinto nella sua attività con impegno, attraverso la ricerca e la conoscenza delle materie prime, nonché con la selezione di piccoli artigiani e produttori.

Arena ha scelto prodotti di eccellenza che raccontano i territori e ha così realizzato prodotti artigianali che coniugano tradizione e sperimentazione. Obiettivo dell’Associazione Nazionale Doc Italy è promuovere l’Italia e le sue eccellenze. Per questo motivo, il ruolo di Ambasciatore è assegnato a figure che, con il loro operato, contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà del nostro Paese.

Il mastro fornaio che promuove la Sicilia e le eccellenze

Gli Ambasciatori Doc Italy hanno passione, dedizione e impegno per il loro lavoro, in diversi settori di competenza: agroalimentare, moda, arte, spettacolo, artigianato e turismo. Il comparto agroalimentare, soprattutto negli ultimi anni, ha ricevuto una grandissima attenzione. Francesco Arena ha confermato di essere un grande professionista siciliano. I suoi prodotti abbracciano la filosofia Slow Food e si legano alle materie prime e al lavoro di contadini, allevatori, casari e artigiani siciliani.

«Sono molto orgoglioso di entrare a far parte dell’associazione degli Ambasciatori Doc Italy – ha detto Arena – e penso che ogni momento di confronto sia fondamentale per la mia crescita professionale. Inizio il nuovo anno in modo scintillante». Il maestro panificatore messinese è anche entrato a far parte dell’Alleanza dei Cuochi di Slow Food.

In merito a questo ulteriore, importante riconoscimento, ha detto: «Sono felicissimo di essere parte di questo importante patto fra cuochi e piccoli produttori finalizzato a promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio e per salvare la biodiversità. Nel mio piccolo continuerò a valorizzare i prodotti di eccellenza del nostro territorio in Italia e in Europa». Foto: Francesco Arena Mastro Fornaio.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati