Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Importante riconoscimento per il mastro fornaio messinese Francesco Arena. Ha ricevuto a Roma, nella Sala Promoteca del Campidoglio, il premio come Ambasciatore di Saperi e Sapori. Diventa, così un Ambasciatore Doc Italy. Si è distinto con impegno, attraverso un lavoro di ricerca e conoscenza delle materie prime.

Francesco Arena Ambasciatore di Saperi e Sapori

Il bakery chef messinese Francesco Arena è entrato a far parte degli Ambasciatori Doc Italy 2022. Ha ricevuto a Roma il premio come “Ambasciatore di Saperi e Sapori“, per la cultura profonda, fatta di rispetto e tutela della natura e dei suoi frutti. Si è distinto nella sua attività con impegno, attraverso la ricerca e la conoscenza delle materie prime, nonché con la selezione di piccoli artigiani e produttori.

Arena ha scelto prodotti di eccellenza che raccontano i territori e ha così realizzato prodotti artigianali che coniugano tradizione e sperimentazione. Obiettivo dell’Associazione Nazionale Doc Italy è promuovere l’Italia e le sue eccellenze. Per questo motivo, il ruolo di Ambasciatore è assegnato a figure che, con il loro operato, contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà del nostro Paese.

Il mastro fornaio che promuove la Sicilia e le eccellenze

Gli Ambasciatori Doc Italy hanno passione, dedizione e impegno per il loro lavoro, in diversi settori di competenza: agroalimentare, moda, arte, spettacolo, artigianato e turismo. Il comparto agroalimentare, soprattutto negli ultimi anni, ha ricevuto una grandissima attenzione. Francesco Arena ha confermato di essere un grande professionista siciliano. I suoi prodotti abbracciano la filosofia Slow Food e si legano alle materie prime e al lavoro di contadini, allevatori, casari e artigiani siciliani.

«Sono molto orgoglioso di entrare a far parte dell’associazione degli Ambasciatori Doc Italy – ha detto Arena – e penso che ogni momento di confronto sia fondamentale per la mia crescita professionale. Inizio il nuovo anno in modo scintillante». Il maestro panificatore messinese è anche entrato a far parte dell’Alleanza dei Cuochi di Slow Food.

In merito a questo ulteriore, importante riconoscimento, ha detto: «Sono felicissimo di essere parte di questo importante patto fra cuochi e piccoli produttori finalizzato a promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio e per salvare la biodiversità. Nel mio piccolo continuerò a valorizzare i prodotti di eccellenza del nostro territorio in Italia e in Europa». Foto: Francesco Arena Mastro Fornaio.

Articoli correlati