Nuova impresa per l'attore Francesco Benigno, che si candida al Consiglio comunale di Palermo in una delle liste a sostegno di Fabrizio Ferrandelli. La candidatura è nota da tempo, ma nelle ultime ore ha avuto molta risonanza sui social. Attraverso il suo profilo Facebook, Benigno è solito pubblicare video-comizi, ricevendo molte risposte e condivisioni. Ecco cosa ha dichiarato, tra le altre cose, in relazione alla candidatura: 

«Ci sono tre punti del programma di Ferrandelli, che ho chiesto io per accettare la candidatura: la movida sul lungomare via Messina Marine, il parcheggio comunale a piazza XIII Vittime con le navette che fanno la spola nella zona della movida, l'opportunità di creare posti di lavoro attraverso la movida. Ferrandelli – conclude Benigno – mi ha ascoltato ed ha capito le necessità dei giovani».

Sempre attraverso i social, ha commentato così le notizie delle ultime ore: «Mi aspettavo che alla notizia della mia candidatura sarebbero usciti fuori i lupi, ma non mi aspettavo che uscissero anche di giorno. Vi conviene mollare, ho la pelle dura io. Non mi faccio intimidire, anzi mi caricate di più! Pensate a fare la vostra campagna elettorale e a cosa bisogna fare per i cittadini, e soprattutto per i giovani che fate scappare ogni giorno da Palermo…Non ci posso fare niente se la gente è stufa del vostro operato e mi dimostra affetto e fiducia. So che ogni giorno ne proverete una nuova, e ne sono preparato e pronto e ogni vostro ostacolo mi rafforza. Qui, nella mia pagina, ci sono persone che mi vogliono bene e credono in me e le vostre provocazioni le reggono come me e meglio di me, perché sono loro che votano con i fatti e non con le vostre chiacchere gratuite! Ovvio che tra voi ci sono degli intrusi….datemi retta….lasciate perdere.
Con affetto,
Francesco».