Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per mangiare la migliore pizzeria della Sicilia bisogna andare ad Acireale. Questo il verdetto dei premi Best in Sicily 2019, che hanno assegnato il primato alla pizzeria Frumento. I proprietari sono due giovani under 30: Emanuele Serpa e Federica Lazzaro.

I due hanno puntato sulla stagionalità delle materie prime, su una lista dei drink equilibrata e studiata per la pizza, sulla location e sui dettagli. Attiva da tre anni, la pizzeria Frumento è stata ritenuta meritevole del Best in Sicily di Cronache di Gusto, ma non solo.

Lo stesso locale, infatti, compare anche nella “Guida ai Ristoranti e Pizzerie di Sicilia” del 2018 e del 2019 edita dal Giornale di Sicilia; nella guida online “50 top pizza” a cura di Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere; nella “Guida ai sapori e ai piaceri della Sicilia 2019” di Repubblica; ne “I Ristoranti d’Italia 2018” dell’Espresso.

Nel 2015 i proprietari hanno pensato di proporre una pizza “contemporanea”, che utilizzare gli antichi grani siciliani e materie prime nostrane. La lavorazione della pasta, invece, è di scuola napoletana. Cinque le tipologie di pizza proposte: margherita, mare, campagna, salumi e pizze convenzionali. Nel 2018, inoltre, hanno inaugurato l’american bar, con una lista di cocktail sia classici che rivisitati, pensati per essere gustati con una pizza.

Articoli correlati