Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Sicilia non si fa mancare il consueto appuntamento con i personaggi famosi nelle sue estati roventi. Se alle Eolie ci sono tanti vip in arrivo e in partenza, non sono da meno neanche le altre isole minori siciliane. Il celebre regista Gabriele Muccino in vacanza a Lampedusa, ospite nella villa di Claudio Baglioni a Cala Creta.

Gabriele Muccino in vacanza a Lampedusa

L’acclamato regista italiano si gode una pausa di relax prima di girare il suo prossimo film a Palermo. Muccino infatti si sta concedendo una pausa dal lavoro e si gode una vacanza a Lampedusa, prima di dirigersi a Palermo per girare il suo prossimo film. Il regista è ospite nella villa del cantautore e cittadino onorario delle isole Pelagie, Claudio Baglioni. La villa si trova nei pressi nella splendida Cala Creta.

Il regista si gode una pausa di relax prima delle riprese a Palermo

Arrivato sull’isola con la compagna a bordo di un aereo privato, Muccino si è detto più che incantato dalle acque cristalline delle Pelagie. Durante i suoi due giorni di vacanza, il regista trascorre gran parte del tempo in barca, ammirando le bellezze naturali che il mare di Lampedusa ha da offrire. Il regista, che ha riscosso un grande successo nel 2020 con il film “Gli anni più belli”, con un cast stellare composto da Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart, ha avuto anche l’occasione di incontrare il sindaco delle Pelagie, Filippo Mannino, e il presidente del consiglio comunale, Giacomo Mercurio. In segno di benvenuto e riconoscimento, gli è stata donata una tartaruga in pietra arenaria, simbolo dell’isola.

Le isole siciliane meta preferita dei personaggi famosi

Il soggiorno di Muccino a Lampedusa testimonia l’attrattiva che queste isole esercitano sia su turisti comuni che su personaggi di spicco del mondo dello spettacolo. Lampedusa, con le sue spiagge da sogno e le acque cristalline, continua a essere, al pari delle altre isole siciliane come le Eolie e Pantelleria, una meta ambita – anche per i personaggi dello spettacolo – per chi desidera staccare la spina e godersi un’esperienza di relax e bellezza.

Articoli correlati