Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attrice siciliana Dalila Rocotta ottiene un importante ruolo nella serie Netflix de Il Gattopardo e in un altro film di Amazon Prime al fianco di importanti attori del panorama italiano. Dalila è un giovane talento siciliano che entra nel cast della serie Netflix “Il Gattopardo” e in un nuovo film su Amazon Prime. La Sicilia anche con Dalila torna protagonista del cinema e della tv.

Chi è Dalila Ricotta? Un talento emergente

La giovane attrice canicattinese Dalila Ricotta si appresta a recitare in due importanti film. Il primo è la serie in sei puntate prodotta da Netflix, “Il Gattopardo”, dove interpreterà il ruolo della figlia maggiore del protagonista, il principe di Salina, interpretato da Kim Rossi Stuart. Il secondo è un film su Amazon Prime, girato a Marina di Ragusa, accanto a Stefania Sandrelli e Nino Frassica.

La formazione e la sua esperienza teatrale

Dalila ha iniziato a recitare all’età di 14 anni, studiando con Serena Bonsangue presso l’Istituto comprensivo Giovanni Verga di Canicattì e successivamente unendosi alla compagnia teatrale di Lella Falzone, “La compagnia del tempo relativo”. Nel 2019, si è trasferita a Roma per frequentare l’accademia cinematografica, riscuotendo ottimi risultati.

La Sicilia torna protagonista con “Il Gattopardo”

La serie “Il Gattopardo”, tratta dal romanzo di Tomasi di Lampedusa e diretta da Tom Shankland, Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti, mette in luce la Sicilia e il suo patrimonio culturale. Ambientata nel 1860, la serie segue le vicende del principe di Salina e della sua famiglia, con scene girate a Palermo, Siracusa e Catania.

I riconoscimenti e gli auguri dall’Amministrazione comunale di Canicattì

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Canicattì esprimono grande compiacimento per i risultati raggiunti da Dalila Ricotta e le augurano un buon lavoro. L’assessore alla Cultura Lillo Ferrante Bannera e la consigliera Federica Manna le rivolgono un personale augurio di successo: “Solo chi sogna impara a volare, che tu possa sempre volare in alto e raggiungere i migliori traguardi”.

Articoli correlati