L’attrice siciliana Dalila Rocotta ottiene un importante ruolo nella serie Netflix de Il Gattopardo e in un altro film di Amazon Prime al fianco di importanti attori del panorama italiano. Dalila è un giovane talento siciliano che entra nel cast della serie Netflix “Il Gattopardo” e in un nuovo film su Amazon Prime. La Sicilia anche con Dalila torna protagonista del cinema e della tv.
Chi è Dalila Ricotta? Un talento emergente
La giovane attrice canicattinese Dalila Ricotta si appresta a recitare in due importanti film. Il primo è la serie in sei puntate prodotta da Netflix, “Il Gattopardo”, dove interpreterà il ruolo della figlia maggiore del protagonista, il principe di Salina, interpretato da Kim Rossi Stuart. Il secondo è un film su Amazon Prime, girato a Marina di Ragusa, accanto a Stefania Sandrelli e Nino Frassica.
La formazione e la sua esperienza teatrale
Dalila ha iniziato a recitare all’età di 14 anni, studiando con Serena Bonsangue presso l’Istituto comprensivo Giovanni Verga di Canicattì e successivamente unendosi alla compagnia teatrale di Lella Falzone, “La compagnia del tempo relativo”. Nel 2019, si è trasferita a Roma per frequentare l’accademia cinematografica, riscuotendo ottimi risultati.
La Sicilia torna protagonista con “Il Gattopardo”
La serie “Il Gattopardo”, tratta dal romanzo di Tomasi di Lampedusa e diretta da Tom Shankland, Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti, mette in luce la Sicilia e il suo patrimonio culturale. Ambientata nel 1860, la serie segue le vicende del principe di Salina e della sua famiglia, con scene girate a Palermo, Siracusa e Catania.
I riconoscimenti e gli auguri dall’Amministrazione comunale di Canicattì
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Canicattì esprimono grande compiacimento per i risultati raggiunti da Dalila Ricotta e le augurano un buon lavoro. L’assessore alla Cultura Lillo Ferrante Bannera e la consigliera Federica Manna le rivolgono un personale augurio di successo: “Solo chi sogna impara a volare, che tu possa sempre volare in alto e raggiungere i migliori traguardi”.