Almeno 4 persone sono state uccise e altre 5 sono rimaste ferite, 2 in modo estremamente grave, in un attacco armato al mercato di Sarona a Tel Aviv, di fronte al Ministero della Difesa e allo Stato Maggiore dell’esercito israeliano. In un comunicato la polizia israeliana ha detto che i fatti sono considerati in linea di principio come un "attacco terroristico".

La polizia ha detto che i due terroristi – due palestinesi intorno ai 20 anni – sono stati arrestati e uno dei due è tra i feriti ricoverati in ospedale. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, appena atterrato di ritorno da Mosca, ha subito tenuto una riunione di sicurezza a Tel Aviv. Israele ha sospeso i permessi d’ingresso a 83 mila palestinesi durante il mese di Ramadan. La decisione colpirà anche altri 500 residenti di Gaza che hanno ricevuto il permesso di visitare i parenti durante il Ramadan.

Hamas rivendica e plaude all’attacco. Mushir al-Masri, un alto funzionario di Hamas, ha fatto sapere che il suo movimento "benedice l’attentato, che è una risposta ai crimini israeliani a Gaza e in Cisgiordania".

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI