Apre i battenti oggi il nuovo negozio MediaWorld di Palermo, dopo quello del centro commerciale Forum: lo store è in viale Regione Siciliana 1920 ed è il secondo in Italia per grandezza, a pari merito con quello di Milano. Si tratta del quinto della Sicilia e si aggiunge così agli altri 1000 presenti su tutto il territorio europeo. Il negozio che apre oggi ha una superficie di 4000 metri quadrati, distribuiti su tre livelli, ed include anche un parcheggio per 300 posti auto.

All'interno si possono trovare circa 13000 prodotti: dai televisori alle ultime novità in fatto di console, dagli smartphone ai climatizzatori, passando attraverso elettrodomestici e altri articoli per la casa. In esclusiva per Palermo, inoltre, ci saranno le postazioni per provare giochi elettronici, le web lunghe dotate di tablet e i totem multimediali con foto degli addetti, per riconoscere chi si trova nei diversi reparti. Un'isola è dedicata alla mobilità alternativa e un'altra agli smartband (braccialetti intelligenti per il fitness).

«Il megastore è situato in un’area cittadina strategica per oltre 280 mila famiglie – ha detto Joachim Roesges, CEO dell’azienda – ed è ad oggi il più innovativo. Oltre alla possibilità di usufruire del servizio di pick&pay, che permette l’acquisto on line e il ritiro in punto vendita, i clienti di Palermo potranno ritirare gli acquisti direttamente nel parcheggio grazie al nuovo servizio pick&drive e beneficiare così di un’esperienza di acquisto ancora più facile e rapida. I palermitani spendono in media  all’anno  circa 300 euro in elettronica di consumo, un  po’ più bassi della media nazionale di 310 euro,  c’è quindi spazio di crescita». All'interno ci sono anche un negozio di calzature PittaRosso e un punto ristoro.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO