SFOGLIA LA GALLERY ALLA FINE DELL'ARTICOLO PER SCOPRIRE LA RICETTA PASSO DOPO PASSO

Ecco una preparazione che sicuramente conquisterà chi è alla ricerca di un piatto sfizioso. La modalità di preparazione prende spunto dal sushi, ma gli ingredienti principali sono carne macinata, pancetta e formaggio.

Vediamo insieme come realizzare questa ricetta.

Iniziamo stendendo uno strato di fettine di pancetta sopra la classica tovaglietta di bambù che si utilizza per preparare il sushi. Se non avete la tovaglietta, potete utilizzare qualsiasia altra cosa che vi consenta di dare forma al rotolo. Accertatevi di non lasciare spazi vuoti tra una fetta e l'altra.

Dedicatevi alla carne macinata, condendola come preferite. Aggiungete aromi e spezie a piacimento e amalgamate bene, in modo da avere un composto omogeneo.

Stendete uno strato non troppo spesso di carne sulla pancetta, quindi aggiungete un tocco di formaggio, proprio come si vede nelle foto. Anche in questo caso, potete utilizzare il formaggio che preferite. È il momento di arrotolare: fate molta attenzione. Prendete il rotolo e mettetelo in forno, per cuocerlo a fuoco vivace, ma non troppo, in modo che non si bruci troppo la pancetta.

Aiutandovi con un pennello, stendete un po' di salsa barbecue (o ketchup) sulla superficie esterna, in modo da rendere il sapore più intenso.

GUARDA LE FOTO