SAN BIAGIO PLATANI (AGRIGENTO) – Nella notte tra domenica e lunedì sono stati distrutti parte degli Archi di Pasqua che arredavano da circa due mesi il centro storico della piccola cittadina Sicana e che erano stati promossi da Vittorio Sgarbi. Dopo accurate indagini, i carabinieri di San Biagio Platani sono risaliti a gli autori del gesto: denunciati a piede libero quattro giovani originari del luogo.

I quattro ragazzi sambiagesi, nell’euforia dei festeggiamenti per la maggiore età di uno di loro e in preda all’alcool, hanno preso a calci i quadri decorativi e strappato le canne di bambù dalle strutture in ferro che sorreggono gli archi, asportandone il pane decorativo e danneggiando anche i lampadari di pane.

Come se non fosse già abbastanza, in via Matteotti hanno sfondato con delle pietre il finestrino di un autocompattatore della ditta Sogeir. "Domenica mattina, momento in cui abbiamo scoperto lo scempio, c'erano autobus di turisti che arrivavano in paese per visitare le Architetture di pane. Non abbiamo fatto una bella figura", aveva detto il sindaco del paese, Santino Sabella.

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI DEI DANNEGGIAMENTI