Il Giardino della Kolymbetra ha "conquistato" per il 2015 un 12 per cento di visitatori in più rispetto allo scorso anno. Un traguardo che fa onore al sito, citato nella classifica dei più bei giardini da visitare in Italia. 

Dopo il traguardo del 2015, chiuso quindi con 61.628 visitatori, adesso si guarda al 2016 con le migliori delle intenzioni, per far conoscere il Giardino della Kolymbetra a più turisti.

IL GIARDINO DELLA KOLYMBETRA

Il giardino della Kolymbethra è un sito archeologico di grande impatto naturalistico e paesaggistico, ubicato nel cuore della Valle dei Templi ad Agrigento.

Il nome è tratto dalle sue primissime origini: con il termine greco Kolymbetra si indicava un tipo di piscina utilizzata in età romana per giochi acquatici di diverso genere.

Nel 1999 è stato affidato al Fondo Ambiente Italiano (FAI), in concessione gratuita dalla Regione, per un periodo di 25 anni, divenendo uno dei luoghi di interesse archeologico/naturalistico di grande importanza a livello nazionale, ponendo fine così alla situazione di abbandono che si era creata negli ultimi decenni del Novecento.

ECCO LE FOTO