Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

George Laing è uno degli stranieri che hanno comprato casa a 1 euro in Sicilia, trasformando del tutto la loro esistenza. Questo 30enne inglese sta portando avanti la ristrutturazione dell’abitazione di Mussomeli che si è aggiudicato e questo gli ha dato una grande popolarità su Instagram, al punto che a breve sarà presente in un dei principali canali tv del Regno Unito per una serie a tema immobiliare.

Intervistato da Idealista.it, ha rivelato come è arrivato in Sicilia: “La mia famiglia vive a Londra da generazioni, ma io sono stato costretto ad andarmene a causa degli alti affitti, dei bassi salari, delle bollette dell’acqua o dell’elettricità estremamente elevate. E, più in generale, a causa della scarsa qualità della vita per una persona con uno stipendio di 30mila sterline l’anno che, dopo tasse, assicurazioni, affitto, bollette, si ritrova indebitato ogni anno”.

Parlando della sua nuova vita in Sicilia, George Laing ha spiegato: “La sfida più grande che ho affrontato è stata la barriera linguistica. Tuttavia devo dire che la tecnologia mi ha dato una grossa mano: Google Traduttore infatti è di grande aiuto. La seconda sfida più grande è la solitudine. Poiché viaggio da solo e ristrutturo la casa da solo, bisogna attraversare il processo psicologico di stare da soli il 99% del tempo, cosa che alcuni possono trovare difficile”.

Laing sta documentando la sua avventura sui social e, attraverso i suoi contenuti, ha ottenuto grande notorietà: “Poco meno di 10 mesi fa ero solo un fantasma, non avevo alcuna presenza sui social media. Tuttavia, da quando ho iniziato a condividere me stesso e il progetto di ristrutturazione, ho accumulato oltre 150mila follower su Instagram; questo ha aperto molte porte e ha già portato a molte opportunità redditizie. Ho creato il mio profilo Instagram @George_Laing_ per mostrare al mondo che si può essere finanziariamente indipendenti e vivere una vita appagante senza bisogno di grandi risorse”.

L’aspetto della notorietà, per il 30enne britannico, è molto importante: “Nessuno finanzia la mia vita se non il duro lavoro che svolgo. Volevo che le persone vedessero che è possibile salire sulla scala della proprietà immobiliare senza spendere molto, senza dover contrarre un mutuo, richiedere un prestito o spendere la maggior parte dello stipendio in affitto. Ora ho intenzione di estendere la mia presenza sui social media a YouTube con un podcast in arrivo a breve”.

Al momento, George Laing ha fatto da solo il 100% del lavoro. Tra le tante attività professionali che svolge, c’è anche quella nell’ambito immobiliare: “Ho sempre avuto anche una passione per la ristrutturazione di immobili: ho trascorso l’infanzia guardando programmi di ristrutturazione. Sono entrato nel settore immobiliare circa 2 anni fa, questo è il mio primo progetto di ristrutturazione. Credo che amplierò il mio portafoglio immobiliare e acquisterò molte altre proprietà nella zona e in tutta la Sicilia. Mi sono innamorato dell’isola e della sua gente“.

Una volta terminata la ristrutturazione, ha intenzione di affittare la proprietà, perché ha una lista d’attesa di 500-600 persone che desiderano affittarla. E intendo acquistare e ristrutturare altre 2 proprietà quest’anno. In questo processo, la comunità di Mussomeli ha avuto un grande ruolo: “È stata incredibilmente accogliente. Lavorando con artisti locali e frequentando piccole imprese, ho costruito relazioni significative. I legami che ho creato qui sono preziosi quanto la proprietà stessa e mi hanno fatto sentire a casa”, ha affermato.

Quindi George Laing ha concluso la sua intervista consigliando vivamente di fare la sua stessa esperienza: “Se vuoi vivere senza mutuo, senza affitto e connetterti con una comunità amorevole e in crescita di persone con idee affini, allora fallo! Dall’acquisto di una casa da 1 euro ho ottenuto 150mila follower su Instagram, sono diventato finanziariamente libero, ho avviato un’attività di aste online, il mio negozio di gioielli sta andando a gonfie vele, i miei eventi di mercato sono cresciuti significativamente, sarò presto presente in uno dei 5 principali canali televisivi del Regno Unito per una serie immobiliare. (…) La vita ha due garanzie: le tasse e la morte. Ma può esserci una terza garanzia: una vita felice in una casa da 1 euro in Sicilia!”.

Articoli correlati