Se siete alla ricerca di un lavoro ben pagato, dove peraltro non c'è molto da faticare, Google fa al caso vostro. Il colosso di Mountain View, infatti, sta assumendo dei test driver per le Google car: in sostanza si cercano delle persone che facciano da passeggeri nelle automobili senza conducente, progetto a cui la casa del motore di ricerca più famoso al mondo sta lavorando ormai da qualche anno.

Tra le competenze richieste, oltre alla una laurea, è necessario saper scrivere almeno 40 parole al minuto, non bisogna avere carichi pendenti né aver avuto problemi con il codice della strada. Come sottolinea "The Verge", le persone assunte avranno un contratto della durata variabile dai 12 ai 24 mesi, con una settimana lavorativa di 5 giorni su 7 e un turno dalle 6 alle 8 ore al giorno.

La paga è pure sostanziosa: 20 dollari dollari l'ora per stare seduti in auto e controllare che tutto vada bene, per poi fare rapporto al dipartimento di competenza. Piccolo particolare: la posizione lavorativa è stata aperta dalla sede di Google a Phoenix, in Arizona. Ma forse varrebbe pure la pena trasferirsi negli States…