Green Pass obbligatorio per passare lo Stretto di Messina. Da oggi, lunedì 6 dicembre, insieme alle novità sul Super Green Pass scatta anche la nuova normativa che riguarda il passaggio da una sponda all’altra dello Stretto.

  • Obbligo di Green Pass per passare lo Stretto di Messina.
  • A mezzanotte è scattata la nuova misura del Governo Draghi: le restrizioni attive da oggi, lunedì 6 dicembre 2021.
  • Chi si sposta tra Messina e Villa San Giovanni, deve avere la certificazione verde.

Stretto di Messina, non si passa senza Green Pass

Oggi, lunedì 6 dicembre 2021, è scattata la nuova misura del Governo Draghi che prevede una serie di ulteriori restrizioni per chi non è vaccinato o sprovvisto del certificato verde o Green Pass. É arrivato il giorno del Super Green Pass.

Da oggi, sullo Stretto di Messina, non si può viaggiare se non si possiede il certificato verde. I viaggiatori tra Messina e Villa San Giovanni, per passare da una sponda all’altra, devono esserne minuti. Proprio stamani, tante persone in fila hanno mostrato il biglietto e anche il certificato. In generale, non sono stati registrati problemi e i viaggiatori hanno accolto di buon grado la novità.

Un primo filtro viene fatto dal personale della compagnia di navigazione Caronte&Tourist all’ingresso del serpentone di viale della Libertà, a Messina. Poi all’interno ci sono militari dell’esercito e agenti della polizia di Stato. Soprattutto in prossimità delle festività natalizie, sicuramente aumenterà il passaggio di mezzi e passeggeri.

Le differenze tra la certificazione verde “base” e quella “super”

La misura che impone l’obbligo di Green Pass per passare lo Stretto di Messina si associa a una serie di novità legate al Super Green Pass. Facciamo un piccolo passo indietro e spieghiamo la differenza tra i due tipi di documento.

La certificazione verde “base” è quella che si può ottenere semplicemente con il tampone, o rapido (con validità 48 ore), o molecolare (72 ore). La versione “super” o “rinforzata” il super green si ha con la vaccinazione completa o con la guarigione dal Covid. La validità di quest’ultima scende da 12 a 9 mesi.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati