• Il violinista Antonio Lunetta va a vaccinarsi e regala emozioni all’hub della Fiera del Mediterraneo.
  • Nel video, il momento di incanto a sorpresa: una piccola magia a Palermo.
  • Lo spettacolo mentre attendeva il suo turno, ma anche dopo l’iniezione.

Un attimo di magia, emozioni a sorpresa che hanno incantato l’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo. Antonio Lunetta ha creato minuti di bellezza che hanno spezzato una routine che si svolge più o meno identica da quasi due anni. Basta poco per donare gioia e quanto accaduto nel capoluogo ce lo dimostra. Il video che vi proponiamo è davvero straordinario.

La storia che vi raccontiamo oggi dimostra quanto sia grande il cuore della Sicilia, quanto la nostra regione sia in grado di volersi bene. Un nuovo esempio della capacità dei siciliani di supportarsi vicendevolmente, essere solidali, rimanere vicini, soprattutto nei momenti più difficili.

Il violinista Antonio Lunetta suona mentre aspetta di vaccinarsi

Il protagonista del racconto è il musicista Antonio Lunetta. Lunetta era andato a vaccinarsi all’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo ma, mentre era in attesa del suo turno, ha voluto donare alcuni minuti di bellezza ai presenti. Ha estratto il suo violino dalla custodia, lo ha imbracciato e ha iniziato a suonare. Tutti, intorno, si sono fermati.

Negli ultimi mesi tutti noi abbiamo fatto i conti con un periodo storico delicato, durante il quale, troppo spesso, abbiamo accantonato la bellezza, per mettere in primo piano le questioni più quotidiane e concrete. Il regalo del violinista palermitano ci ricorda che non bisogna dimenticarsi di quella bellezza.

Antonio Lunetta ha reso un omaggio al lavoratori dell’emergenza sanitaria, ma ha anche dato vita a un momento di incanto per tutti i presenti. Tante persone che erano alla Fiera del Mediterraneo per fare il vaccino. Nel quarto d’ora successivo all’iniezione ha concesso un bis, con due celebri brani di musica classica. Il risultato? Un applauso dei presenti.

Emozioni, allegria, serenità. Un piccolo momento di gioia che, soprattutto in questi luoghi, assume un valore ancora più grande. Il commissario Covid di Palermo, Renato Costa, ha commentato: «Ha portato un momento di allegria che, occasionalmente, sarebbe bello poter ripetere». Di seguito, il video girato all’hub di Palermo.

Video: Violinista incanta l’hub vaccinale di Palermo

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati