Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha vinto 77,7 milioni di euro al Superenalotto. Il fortunatissimo è di Caorle, in provincia di Venezia. La somma gli verrà accreditata il 31 ottobre. Ma c'è qualcosa di molto particolare in questa persona misteriosa, che lo scorso 1 agosto ha centrato l'obiettivo giocando appena 4,50 euro. L'uomo – o la donna – ha atteso ben 50 giorni prima di presentarsi all’Ufficio Premi. 

Contrariamente a quanto si possa immaginare, non era partito per le vacanze, non si era dimenticato. Aveva ben chiaro quali fossero i termini per la riscossione del premio, ben chiaro che la ricevuta vincente era un titolo al portatore. Il vincitore ha semplicemente messo in primo piano il suo senso di responsabilità e dovere quotidiano verso se stesso e la famiglia.

L'episodio dimostra che una vincita di questo tipo cambia economicamente la vita delle persone ma non cambia le persone. Secondo il regolamento di gioco la somma della vincita del Jackpot SuperEnalotto verrà accreditata entro 91 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del bollettino ufficiale, cioè il 31 ottobre 2017.