Novità per l’edizione 2020 del Carnevale di Sciacca: sarà la prima a pagamento. La società che organizza la celebre kermesse ha deciso di introdurre un ticket d’ingresso. Il costo, per i non residenti, per ogni singola serata sarà di 4 euro, mentre l’abbonamento a tutte le quattro sere (da sabato 22 a martedì 25 febbraio) costerà 10 euro. Diversi i prezzi per i residenti: le singole serate costeranno 2 euro, l’abbonamento 5 euro.

Non pagheranno alcun biglietto i residenti delle zone del centro storico comprese nel circuito della sfilata del corteo mascherato; i bambini alti fino a 1,20 metri; i diversamente abili; gli operatori del Carnevale; i titolari delle attività commerciali che insistono nel circuito della festa e i loro dipendenti; un genitore per ogni bambino che sfilerà nei gruppi mascherati.

Ulteriori dettagli verranno comunicati nelle prossime ore. Testimonial del Carnevale di Sciacca 2020 sarà Sara Croce, showgirl della trasmissione di Canale 5 “Avanti un altro”, condotta da Paolo Bonolis. I carri allegorici di fascia “A” saranno 5, mentre saranno 2 quelli di fascia “B”, al seguito di Peppe Nappa. Sul palco allestito in piazza Angelo Scandaliato si esibiranno ospiti del calibro di Ana Mena e del rapper Shade.

Articoli correlati