Daniele Favaloro, giovane pittore palermitano, è stato scelto insieme ad altri quattro artisti per "vestire" la nuova Seat Arona. A selezionarlo, Seat Italia e Vogue Italia, che hanno lanciato una "call to action" dedicata ai designer e agli artisti. La vettura "dipinta" da Daniele verrà esposta a Milano il 13 settembre, in occasione della Vogue Fashion's Night Out, ribattezzata Vogue For Milano.

L'idea di Daniele Favaloro ha preso una coloratissima forma: la sua opera rappresenta una donna con gli occhi chiusi, si chiama "Sogno" e richiama lo stile della Pop Art. Tanti altri partecipanti hanno deciso di puntare su grafiche più stilizzate, con rombi e poi, mentri lui ha scelto qualcosa di più originale e complesso. Una sfida, quella del giovane siciliano, che è risultata vincente, con un risultato che non passa inosservato e si fa notare subito.

La ricerca di Vogue e Seat, mirata alla personalizzazione del design di Seat Arona, è partito mesi fa, spinto dall’hashtag #LivetheCarDrivetheArt.

«La gioia è tanta ma tanta che nemmeno riesco a scrivere – ha raccontato su Facebook Daniele -. Cado spesso, ma con la voglia sempre di rialzarmi più forte di prima, consapevole del prossimo ostacolo. La verità è che la pittura per me è vita, la mia forza il mio tutto. Essere selezionato da Vogue Italia e Seat Italia per personalizzare la nuova seat Arona  Urban crossover, è qualcosa di unico , la mia Arte nuovamente protagonista. Sono felice, tutto questo lo dedico a te, mia amata nonna».

Daniele Favaloro: dal caffè Illy alla Seat Arona

Il pittore palermitano Daniele Favaloro si era già fatto notare in passato. Proprio lui, due anni fa, è stato selezionato da Illy per il progetto “Dress for Coffee”. La nota azienda di caffè, sempre con la collaborazione di Vogue, ha scelto un barattolo disegnato dal siciliano, che è stato esposto a Milano.