Il Teatro Biondo di Palermo, interessato dalle misure restrittive che impongono lo stop agli spettacoli per fermare i contagi da Coronavirus, trasmetterà in streaming lo spettacolo “Viva la Vida”. In risposta al decreto che sospende gli eventi, dunque, il teatro palermitano ha ideato un’iniziativa interessante e inclusiva, che non ferma la cultura.

“Viva la Vida” sarà disponibile in modalità @Biondostreaming sul canale YouTube del teatro, dal 6 all’8 marzo, dalle ore 17 alle ore 22. Basta cliccare qui. In questo modo, tutti coloro che hanno un accesso a internet potranno vedere online lo spettacolo, che dura circa un’ora. Verrà proposto in diretta e poi senza sosta, negli orari indicati.

La platea, inoltre, non sarà vuota, perché ogni giorno ci sarà un rappresentante della città, a dimostrazione del fatto che la voglia di non mollare è tanta. Il primo sarà il sindaco Leoluca Orlando.

“Viva la Vida” è uno spettacolo innovativo, che racconta una Frida intima e contemporanea. In scena, Pamela Villoresi interpreta il ruolo dell’artista, mentre una body painter le dipinge sul corpo i segni dell’arte di Frida e una cantante interpreta Chavela Vargas.

Foto: Stendhal55 – Wikipedia