Venerdì  17 marzo alle ore 16:30 si terrà la conferenza stampa di presentazione e di inaugurazione del nuovo Centro di Prevenzione, Diagnostica e Riabilitazione Visiva della sezione territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo. La conferenza si terrà presso il Salone della sede dell’UICI, in via Manzoni, 11 – terzo piano.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’avv. Tommaso Di Gesaro, Presidente dell’UICI di Palermo , il Dott. Mario Barbuto, Presidente Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, la Dott.ssa Linda Legname, Commissario Straordinario Consiglio Regionale UICI Catania , il Dott. Antonino Candela, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo e il Dott. Giovanni Alessandro Acciaro, Direttore Sanitario del Centro di Prevenzione, Diagnostica e Riabilitazione Visiva UICI di Palermo.

 L’iniziativa, dall’alta valenza sociale, garantirà ai cittadini accoglienza, formazione, servizi, tecniche innovative e tecnologie all’avanguardia, tra cui un OCT (Tomografia Ottica) ad alta risoluzione che verrà presentato proprio in occasione dell’apertura del Centro.