Harrison Ford a Segesta.

  • Indiana Jones 5 si girerà in Sicilia: l’indiscrezione che riguarda la nostra isola.
  • A quanto si apprende in questi giorni, sono state scelte diverse location siciliane.
  • Ecco le anticipazioni e quello che sappiamo fino adesso.

Che la Sicilia fosse una location amata dai registi di tutto il mondo, lo si sapeva già. La nostra isola è un eccellente set cinematografico e, che si tratti di grande o piccolo schermo, non fa differenza. Vederla è sempre un’emozione. In questi giorni c’è una notizia che ha decisamente stuzzicato la curiosità di tantissimi siciliani, ma non solo. Si parla, infatti, di una celeberrima saga, che ha tenuto e continua a tenere incollati allo schermo gli spettatori di tutto il mondo. A quanto pare, si girerà Indiana Jones 5 in Sicilia. L’archeologo interpretato da Harrison Ford sarebbe pronto a sbarcare nella nostra Isola, pronto per esplorare diverse location e aree archeologiche. Ma cerchiamo di capire qualcosa di più.

Indiana Jones 5 in Sicilia: cosa sappiamo

L’indiscrezione è stata lanciata da Repubblica Palermo. La Disney, dopo aver visitato diverse location, ne avrebbe selezionato alcune nella nostra regione, prima tra tutte il parco archeologico di Segesta. Non sarebbe la prima occasione a portare “Indy” in Italia. In occasione di Indiana Jones e l’Ultima Crociata, quando era insieme al “papà” Sean Connery, si è ritrovato a Venezia, tra le calli, Campo San Barnaba e il Canal Grande. Adesso, invece, è la volta dei templi della Magna Grecia, ma non solo. Si parla anche di riprese a Cefalù. Con le riprese di Indiana Jones 5 in Sicilia arriva anche una nuova occasione di pubblicità per il nostro patrimonio paesaggistico e architettonico. Le riprese dovrebbe avvenire tra luglio e ottobre. Il condizionale è d’obbligo, dato che ancora non c’è un comunicato ufficiale. Ci sono, però, altre notizie certe in merito, che vi sveliamo subito.

L’uscita del quinto capitolo della saga di Indiana Jones è prevista per il 2022. I primi quattro sono stati diretti da Steven Spielberg, adesso è la volta di James Mangold. Sarà assente anche George Lucas, che ha ideato e prodotto la saga, ceduta a Disney con la vendita di LucasFilm nel 2012. Nel cast, al fianco di Ford, anche Mads Mikkelsen (Un altro giro, Hannibal), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) e Thomas Kretschmann (Das Boot). Si vocifera anche della presenza di Brad Pitt nel cast, ma nulla è stato confermato in merito. Quel che è certo è che la possibilità di veder girare Indiana Jones 5 in Sicilia accende ancora di più i riflettori sulla nostra isola straordinaria.

Articoli correlati