Mettetevi comodi e lasciatevi trasportare dalle immagini e dalla musica alla scoperta della Sicilia. In queste giornate difficili, in cui si combatte duramente contro l’emergenza Coronavirus, restare è casa è importante. Per questo motivo, abbiamo pensato di farvi viaggiare con la mente, accompagnandovi nella visita di alcuni luoghi della Sicilia, grazie alle splendide immagini del video realizzato da MoreThanAerials.

Sappiamo che non è facile trascorrere le giornate in casa e che la voglia di uscire per godere della bellezza della nostra terra è tanta. Ora più che mai, però, è importante fare ancora qualche sforzo, in modo da poter tornare il prima possibile alla normalità. Resistiamo, dunque, pensando che la bellissima Sicilia ci attende con pazienza.

Il video che abbiamo scelto per voi ci porta in alcuni luoghi molto famosi. Si comincia con Caccamo (Palermo), con il suo celebre Castello, poi si passa a Cefalù, uno splendido borgo che non ha bisogno di presentazioni. La tappa seguente è Modica (Ragusa), con i suoi edifici vicini e suggestivi. Con un cambio di prospettiva, si passa poi alle Saline di Marsala (Trapani) e si prosegue con Aci Castello (Catania) e Marettimo (Trapani). Uno spettacolo imperdibile!