La Sicilia conquista un posto nella top 10 delle destinazioni più famose del mondo. Il verdetto arriva dai Travellers’ Choice Best of the Best di TripAdvisor che, ogni anno, selezionano le migliori località, strutture ricettive ed esperienze di viaggio, sulla base delle recensioni degli utenti.

Il Travelers’ Choiche Best of the Best 2020 per le destinazioni più famose del mondo si aggiunge agli altri riconoscimenti ottenuti dalla Sicilia. Quando si parla di viaggi e vacanze, infatti, l’isola è molto richiesta e non teme confronti.

L’elenco di TripAdvisor include città emblematiche e nuove sorprese. Località diverse, in ogni angolo del mondo, che condividono fascino e bellezza e che richiamano i turisti, anno dopo anno. Sono i luoghi che i viaggiatori hanno apprezzato di più, premiandoli con recensioni positive. Un anno sicuramente particolare, il 2020.

Al primo posto c’è Londra, seguita da Parigi. Medaglia di bronzo per Creta (Grecia). Quarta posizione per Bali, in Indonesia, seguita da Roma, la Città Eterna, e Phuket, in Thailandia. La Sicilia si piazza in settima posizione, davanti Maiorca (Isole Baleari), Barcellona (Spagna) e Istanbul (Turchia).

Basta scorrere questo elenco per rendersi conto della capacità competitiva della Sicilia. Con il suo prezioso mix di cultura, tradizione, arte ed enogastronomia, rappresenta una meta irrinunciabile. In estate le spiagge siciliane sono richiestissime ma, in generale, durante tutto l’anno è possibile concedersi una vacanza di relax e scoperta.

Destinazioni più famose del Mondo: i Travelers’ Chioce

Il Travelers’ Choice (ex Certificato di Eccellenza) viene attribuito alle attrazioni e alle strutture che ricevono con costanza ottime recensioni da parte degli utenti. Circa il 10% delle strutture presenti su Tripadvisor ha l’onore di ricevere questo prestigioso premio.

Il Travelers’ Choice viene attribuito alle strutture alberghiere, ristorative e alle attrazioni turistiche che dimostrano il costante raggiungimento di risultati eccellenti nel settore dell’ospitalità.

Articoli correlati