Al secondo posto della classifica dei Migliori Parchi Divertimenti d’Italia c’è Etnaland. La struttura, che si trova a Belpasso (Catania), è stata premiata dai Travelers’ Choice Awards Best of the Best di TripAdvisor. Il riconoscimento, anno dopo anno, viene assegnato sulla base delle recensioni dei viaggiatori e premia esperienze, località e alberghi. Nell’edizione 2020 dei premi, la Sicilia ha portato a casa tanti risultati più che positivi.

La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è stata eletta spiaggia più bella d’Europa e quarta più bella del mondo, mentre l’hotel Borgo Pantano di Siracusa si è aggiudicato il terzo posto tra i migliori alberghi d’Italia. Ancora, la Sicilia, in generale, è stata inserita tra le mete più famose in tutto il mondo.

A causa dell’emergenza legata alla pandemia da Covid-19, Etnaland ha deciso di rinviare la sua apertura al 2021, quindi è attualmente chiuso. Questo non ha comunque impedito alla struttura di conquistare il suo posto nell’Olimpo dei Migliori Parchi Divertimenti d’Italia.

Etnaland tra i Migliori Parchi Divertimenti d’Italia

Etnaland ha una superficie complessiva di 280.000 metri quadrati, dei quali 112.500 occupati dal solo parco meccanico. Questi numeri lo rendono il parco divertimenti più grande del Sud Italia. All’interno ci sono diverse possibilità di svago. Da quello prettamente ludico, caratterizzato dall’AcquaPark e dal ThemePark, a quello didattico, rappresentato dal Parco della Preistoria e dal percorso botanico.

Le mascotte sono Ciclopino e Ciclopina, due ciclopi innamorati. Un chiaro riferimento alle leggende e ai miti legati all’area del Catanese. Ha aperto i battenti il 20 aprile 2013 e ospita attrazioni meccaniche di diverse tipologie, distribuite su 6 diverse aree tematiche. Il parco acquatico AcquaPark è stato inaugurato nel 2001.

Comprende oltre 25 attrazioni, per un totale di 8.500 metri quadrati di piscine. Grazie all’implementazione di Devil Race è diventato il parco acquatico con il maggior numero di attrazioni ed estensione di tutta Europa superando il Siam Park in Spagna.

L’inserimento nella classifica dei Migliori Parchi Divertimenti d’Italia è un nuovo successo per le eccellenze della Sicilia.

Articoli correlati