Il mare di Siracusa conquista tutti. Resistere di fronte alla possibilità di fare un tuffo in una calda giornata di sole non è facile nenche per i nostri amici a quattro zampe ed il filmato che abbiamo deciso di mostrarvi oggi ne è la dimostrazione. Il protagonista si chiama Walter, è un labrador, ed ha una passione per il mare.

Ignaro di portare con sé una telecamera, ci rende partecipi della sua corsa con una prospettiva decisamente diversa dal solito (tuffo compreso). Il filmato è stato postato su YouTube dall'utente sciu89 e nel giro di tre giorni ha quasi raggiunto 2 milioni e mezzo di visualizzazioni: l'incontro tra Walter ed il mare di Siracusa sembra aver conquistato tutti.

[youtube]http://youtu.be/UowkIRSDHfs[/youtube]

Un'intesa, quella tra Walter ed il mare, che è tipica dei labrador: si tratta, infatti di cani che annoverano tra le loro qualità anche quella di eccellenti nuotatori; proprio per questo e per il loro temperamente intelligente e docile vengono addestrati anche al soccorso in acqua ed impiegati in moltissime attività, legate ad assistenza e ricerca.