Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lady Gaga non ha mai nascosto di avere un forte legame con l’Italia, scaturito dalle sue origini siciliane. La popstar, infatti, è all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta e la storia della sua famiglia affonda le radici a Naso, un piccolo comune in provincia di Messina. Fu proprio il nonno del padre, Antonino Germanotta, a emigrare negli Stati Uniti, in cerca di nuove opportunità.

Nel 2019, dopo aver fatto un test del DNA, la cantante aveva detto con orgoglio: “Ho fatto il test del DNA e sono italiana al 100%”. Il legame con la sua terra d’origine si riflette anche nella cucina e nelle ricette che ama preparare, tra le quali ce n’è una che apprezza particolarmente.

In una recente intervista al Corriere della Sera, rilasciata in occasione dell’uscita del nuovo album “Mayhem”, Lady Gaga ha rivelato di sapere preparare bene un piatto: la pasta col sugo di finocchi: “Sono italiana. Lo ripeto perché voglio che tutti lo sappiano: sono italiana e ne sono orgogliosa. Amo la mia famiglia. Amo cucinare. Adoro preparare da mangiare per le persone che amo: a casa mia e di Michael il posto più importante è la cucina”, ha detto.

Quindi ha aggiunto: “(Preparo) la pasta col sugo di finocchi. Per me i finocchi sono la verdura più italiana che ci sia… Mi ricordo quando mia nonna li tagliava e li portava in tavola“. L’amore per la cucina italiana della popstar non si ferma qui, perché più volte ha detto che ama preparare la salsa di pomodoro. Non ha rivelato quali siano i dettagli della pasta con il sugo di finocchi che è solita preparare, ma siamo certi del fatto che la faccia sempre pensare ai suoi cari.

La cantante ha sempre parlato con grande orgoglio della storia della sua famiglia e del profondo legame che sente con la terra d’origine. Quel cognome, Germanotta, la porta in Sicilia e a tante tradizioni che la cantante custodisce sempre nel cuore.

Articoli correlati