• Lady Gaga e il forte legame con le origini siciliane.
  • Sul set di “House of Gucci” la cantante è stata ispirata dai suoi avi.
  • Il bisnonno è partito dalla provincia di Messina per cercare fortuna negli States.

Le origini siciliane di Lady Gaga non sono mai state un segreto. Al contrario, anzi, la cantante ha sempre mostrato di essere orgogliosa del passato della sua famiglia, raccontandolo in più di un’occasione. Nei momenti più significativi della sua carriera, Gaga ha rivolto un pensieri ai suoi avi, che porta nel cuore.

Il vero nome della popstar è Stefani Joanne Angelina Germanotta. Più volte, nel corso delle sue interviste, ha ricordato di essere italo-americana, con sangue siciliano nelle vene. Il bisnonno, Antonino Germanotta, è partito da un piccolo Comune del Messinese, Naso, per cercare fortuna oltreoceano.

Lady Gaga origini siciliane mai dimenticate

Una storia iniziata nel 1908, quando Antonino faceva il calzolaio. Naso è una cittadina molto piccola e, come altri suoi conterranei, Antonino decise di partire per gli Stati Uniti. Lì ebbe inizio un nuovo capito della sua vita che, una generazione dopo l’altra, è arrivato fino a Lady Gaga.

Già in passato la cantante ha parlato delle sue origini ed è tornato a farlo anche in occasione di un’intervista a Vogue. La regina del pop ha recitato à nel suo secondo film con il suo secondo ruolo da protagonista: “House of Gucci”. Una pellicola di Ridley Scott che ha richiesto vent’anni di preparazione. Il trailer ha destato qualche perplessità, per via del modo in cui gli attori americani possono interpretare dei personaggi italiani.

Lady Gaga e gli antenati siciliani: “Volevo fossero orgogliosi”

Lady Gaga, fra le star italoamericane più famosi negli Usa, è molto sensibile a questo argomento. E ha colto l’occasione per parlare dei suoi antenati: «Fare questo film è stata l’esperienza di una vita, perché ogni minuto, ogni giorno pensavo ai miei antenati in Italia, e quello che hanno dovuto fare per darmi una vita migliore. Volevo che fossero orgogliosi, e per questo motivo ho scelto di interpretare una donna vera, non l’idea di una donna cattiva».

Il legame tra Lady Gaga e la Sicilia non è mai spezzato. Nel 2018 ha incontrato per la prima volta i suoi parenti siciliani: si è riunita con loro, in occasione di una tappa del suo “Joanne World Tour”: «Puoi togliere una siciliana dalla Sicilia, ma non la Sicilia dal cuore di una siciliana», ha detto.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati