Il Comune di Ragusa ha indetto una selezione pubblica, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria triennale per l’assunzione stagionale di agenti di polizia municipale categoria C con posizione economica C1. Il contratto sarà di lavoro a tempo indeterminato.

Ecco i requisiti richiesti per partecipare:

cittadinanza italiana; età non inferiore ad anni 18; idoneità psicofisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; residenza nel Comune di Ragusa; non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati per le medesime cause o per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici; diploma di scuola secondaria superiore; non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati; non avere impedimenti derivanti da norme di legge o regolamento, ovvero da scelte personali, che limitino il porto e l’uso dell’arma in dotazione obbligatoria a tutti gli appartenenti alla polizia municipale; patente B o superiore; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; essere in regola con gli obblighi di leva; non essere stato riconosciuto obiettore di coscienza.

Come presentare domanda

Le domande di ammissione devono essere indirizzate al Settore I – Settore generali – Organi istituzionali – Coesione sociale Risorse umane del Comune di Ragusa. Vanno redatte in carta libera ed essere sottoscritte dai candidati. La firma non deve essere autenticata.

C’è tempo fino al 6 giugno per inoltrare le domande. Si può inoltrare domanda, qualora si abbia un indirizzo di posta elettronica certificata personale, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it.

Bisogna allegare tutta la documentazione sottoscritta con firma digitale, cioè firma autografa e scansione della domanda e della documentazione, compreso fronte e retro di un valido documento di identità. La domanda può essere trasmessa anche tramita raccomandata, con avviso di ricevimento, all’ufficio protocollo del Comune di Ragusa, o consegnata a mano, sempre allo stesso ufficio.