“Terna si impegna ad assumere 15 giovani a sede tra Salerno, Palermo e Cagliari che sono gli approdi del Tyrrhenian Link“.

Lo ha detto all’Università di Salerno, Stefano Donnarumma, amministratore delegato di Terna, a margine della presentazione del Tyrrhenian Lab, il master di secondo livello promosso negli atenei di Salerno, Palermo e Cagliari e che ha preso il via oggi.

“Il Tyrrhenian Link è il più grande progetto di trasmissione elettrica sottomarina al mondo, in questo momento in fase di finale autorizzazione. Sarà realizzato con una spesa di 3,7 miliardi di euro, di cui peraltro circa la metà è stato finanziato dalla Bei, proprio a riconoscere la validità della sostenibilità dell’impresa”, ha spiegato Donnarumma.

E ancora: “Abbiamo ritenuto attraverso questa attività, progettuale e di realizzazione, di avvicinare Terna sempre più ai territori sui quali opera. E abbiamo voluto coinvolgere le università che ci hanno dato e ci daranno un grande apporto. Perché è necessario sviluppare una conoscenza e internalizzare sempre più conoscenze di alto profilo e alto livello sul tema della transizione energetica. Questo è il nostro intento, questo faremo con l’aiuto delle università e di questi splendidi giovani”.

I 45 studenti sono stati selezionati con “criteri classici che si utilizzano in questo caso: percorso di studi, attitudine alle materie che vanno trattate”, ha spiegato Donnarumma per il quale “è stato fatto tutto secondo delle metodologie che noi utilizziamo per le nostre assunzioni” in quanto “il nostro convincimento è che questi giovani entrino a far parte delle nostre schiere”.

L’amministratore delegato di Terna ha, infine, evidenziato che “in questi anni abbiamo assunto centinaia di giovani, principalmente dalle discipline Stem, e continueremo a farlo perché il nostro piano d’investimenti cuba circa 20 miliardi in dieci anni”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati