Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo aver conquistato il  secondo posto al Festival di Sanremo 2023, Lazza è pronto al lancio del tour estivo che coinvolgerà anche la Sicilia, per la gioia dei fan sparsi in tutta Italia, che lo hanno sostenuto al punto da fargli raggiungere una meta così ambita come il secondo posto del podio della kermesse canora.

La rapida ascesa di Lazza nelle classifiche

L’esibizione di Lazza a Sanremo 2023 ha emozionato tutti e se ne continua a parlare. Al termine della performance, ha preso i fiori dalle mani di Amadeus e ha subito voluto darli ad “una donna speciale” seduta in platea: “Mia madre”. Si è poi lasciato andare ad un commento ironico dicendo che salutava la madre e non il padre “perché lui è già una star”. Sembra infatti che abbia firmato le copie del suo disco al posto suo “Lazza senior”. Ciò che è certo è che Lazza si sta dimostrando un cantante davvero inarrestabile e così mentre “Sirio” è per la diciannovesima settimana in vetta alla classifica degli album più venduti e “Cenere” raccoglie consensi, con gli oltre 10 milioni di stream su tutte le piattaforme e i primi posti nelle classifiche di Apple Music e Spotify, il giovane artista lancia il Lazza Ouvertour Summer 2023.

Lazza in Sicilia: dove e quando

Il cantante e pianista milanese, dopo  essersi aggiudicato il secondo posto al Festival di Sanremo 2023, ha presentato un cartellone che prevede ben 13 appuntamenti estivi da giugno prodotti da Vivo Concerti e Next Show. Tra le tappe c’è anche la Sicilia: il 14 luglio alla Villa Bellini di Catania. Il live, promosso da Giuseppe Rapisarda Management, è inserito nel cartellone del Wave Summer Music.

Tutte le date dei concerti estivi di Lazza

I concerti di Lazza, da giugno a settembre si terranno a: Bellinzona, Roma, Alba, Ferrara, Catania, L’Aquila, Rimini, Lanciano, Gallipoli, Olbia, San Benedetto del Tronto, Firenze e in conclusione, l’8 settembre, l’Ippodromo Snai San Siro. Bisogna anche ricordare che Lazza sarà uno dei protagonisti all’Arena di Verona il 25 aprile.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

Lazza

Lazza

Dove acquistare i biglietti

I biglietti del Lazza Ouvertour Summer 2023 sono disponibili online su www.vivoconcerti.com dalle 13 di martedì 14 febbraio e nei punti vendita autorizzati a partire dalle 11 di domenica 19 febbraio.

Chi è Lazza?

Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, nasce a Milano il 22 agosto 1994 (29 anni). Da bambino studia pianoforte presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, prima di dedicarsi al mondo dell’hip hop. Dopo aver pubblicato alcuni “mixtape”, nel 2017 esce “Zzala”, il suo primo album in cui riesce brillantemente a coniugare sonorità trap e l’uso del pianoforte di ispirazione classica.

Lazza

La carriera di Lazza

Lazza continua a incassare successi, è infatti reduce da un anno straordinario, in cui il suo album “Sirio” è risultato il più venduto in Italia nel 2022. Una delle sue canzone più popolari è “Panico” (feat. Takagi & Ketra), un pezzo molto apprezzato anche dalle radio che ne hanno favorito la diffusione a un pubblico più ampio di quello dei semplici appassionati di rap.

La vita privata di Lazza

Lazza e fidanzata

Lazza e fidanzata

A tifare per lui a Sanremo 2023, come da due anni e mezzo a questa parte, la fidanzata Debora Oggioni al suo fianco all’Ariston. Lunghi capelli corvini, fisico formoso e e una certa somiglianza con Kim Kardashian: Debora è approdata su Instagram nel marzo 2020 e può già contare su una platea di 100mila followers, che sembrano apprezzare le sue curve (e non solo quelle).

Articoli correlati