Luca Parmitano sta per tornare in Italia. AstroLuca rientrerà il 6 febbraio, dopo essere stato al comando della missione Beyond. L’astronauta siciliano si sta già preparando, come ha spiegato oggi su Facebook:

“Il rientro è il primo passo della prossima avventura – ha scritto -. Abbiamo verificato i nostri scafandri, e sono pronti: fra meno di una settimana, lo saremo anche noi”.

Le parole sono accompagnate da un’immagine che lo ritrae sorridente, insieme a due dei suoi compagni di viaggio. Parmitano ha raccontato con parole e fotografie la sua avventura nello Spazio, riuscendo sempre a coinvolgere e interessare gli utenti. Attraverso i suoi post, i fan si sono sentiti partecipi della sua grande impresa: un viaggio fatto di scoperta e “cartoline” mozzafiato.

Tra gli scatti che hanno riscosso maggiore successo, ci sono quelli che ritraggono la Sicilia dall’alto. In più occasioni, AstroLuca ha ricordato la sua terra d’origine e ha espresso la nostalgia che avverte lontano da casa.

Nella puntata del programma “Meraviglie” di Alberto Angela, andata in onda sabato 25 gennaio, Parmitano ha spiegato ciò che l’Etna, una montagna molto cara ai siciliani, rappresenta per lui. Le sue parole sono davvero commoventi (le trovate qui).

 

Articoli correlati