Dalla Sicilia allo Spazio, dallo Spazio alle sale cinematografiche. Sta per arrivare Starman, il docufilm sull’astronauta catanese Luca Parmitano. Ad annunciarlo è stato lo stesso AstroLuca, che ha scritto sui social: “La squadra di Morol Production mi ha seguito per due anni – anche in orbita. Sono curioso di vedere il risultato… e voi?”.

La Morol ha già prodotto “Astrosamantha – La Donna dei Record nello Spazio”, documentario del 2016 diretto sempre da Gianluca Cerasola, che parla della carriera e dei record dell’astronauta Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana ad aver compiuto una missione nello spazio.

Starman, il film su Luca Parmitano

Luca Parmitano è un siciliano da record. È, infatti, il primo italiano al comando della Stazione Spaziale Internazionale, il primo italiano ad aver effettuato una manovra extraveicolare e il primo a battere il record di permanenza extraveicolare cumulativa europeo. L’uscita di Starman, il docufilm su Luca Parmitano, è prevista dopo il ritorno sulla terra di AstroLuca.

L’astronauta catanese, terminata la missione Beyond, farà rientro il 6 febbraio. È tanta l’attesa per il suo ritorno. Attraverso i social, Parmitano ha condiviso tantissime immagini dallo spazio, senza mai dimenticare la sua Sicilia. Lo abbiamo anche visto in una puntata di “Meraviglie“, il programma Rai, dove ha raccontato l’Etna, una montagna a lui molto cara.

Articoli correlati