Mancano ormai pochi giorni al rientro di Luca Parmitano dalla Missione Beyond, ma l’astronauta siciliano ha voluto dedicare ancora una fotografia alla sua terra d’origine.

Un bellissimo scatto notturno, ritrae la costa della Sicilia costellata di piccole luci: “Costruita su (e di) roccia lavica, Catania può sembrare ‘scura’ di giorno, ma brilla come una costellazione – una costellazione piena di vita – nella notte”, ha scritto AstroLuca, che dimostra ancora una volta il grande amore che nutre per la sua terra.

Immediata la pioggia di like e commenti carichi di affetto da parte degli utenti, che lo seguono quotidianamente sui social. “Se ci fate caso ha la forma della testa di un elefante con la proboscide alzata”, ha scritto Lina; “Grande capitano! Le nostre radici non si dimenticano mai… grazie per le meravigliose foto della nostra bellissima isola…”, ha aggiunto Maria”; “Hai fatto un magnifico regalo a noi catanesi, grazie di cuore”, ha detto Annamaria.

La missione Beyond ha visto Luca Parmitano al comando della Stazione Spaziale Internazionale per diversi mesi. Adesso è in uscita anche un docufilm sulle sue imprese, intitolato “Starman”, che sarà a breve al cinema.

Articoli correlati