Il finale di stagione di Màkari è appena andato in onda, ma già il pubblico vuole sapere come continueranno le avventure di Saverio Lamanna e degli altri protagonisti della fiction di Rai1. Màkari 3 si farà? Cosa sappiamo e cosa dicono i protagonisti.

Màkari 3, le anticipazioni

Tre puntate non sono bastate. La Sicilia della fiction ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri ha ormai conquistato un posto speciale nel cuore degli spettatori, che vogliono sapere se ci saranno nuovi episodi. La domanda, naturalmente è stata fatta anzitutto agli attori, che hanno dato le loro risposte.

Ester Pantano, l’attrice siciliana che interpreta Suleima, ha detto ad Alberto Matano: «Dipenderà da quanti la guarderanno». Gli ascolti della seconda stagione sono stati più che positivi, quindi, stando a una premessa di questo tipo, Màkari 3 avrebbe tutte le carte in regola per esserci.

Considerano che tra la prima e la seconda stagione della fiction girata in Sicilia sono trascorsi circa 11 mesi, la produzione potrebbe partire abbastanza velocemente, in modo da vedere le puntate nel 2023. Nessuna conferma, però, è ancora arrivata ufficialmente da parte della Rai o della casa di produzione.

Ciò che è certo è che l’attore Claudio Gioè, che interpreta il protagonista, Saverio Lamanna, sarebbe più che felice di girare ancora: «Bisogna chiederlo alla casa di produzione Palomar e alla Rai… So che Gaetano Savatteri stava scrivendo altri soggetti. Certo, sarebbe una gioia e sarebbe anche comodo, il set è vicino a casa mia. Io e Piccionello siamo pronti», ha detto a Tv, Sorrisi e Canzoni.

La prima serie, trasmessa nel marzo 2021, era composta da quattro puntate, mentre la seconda, andata in onda a febbraio 2022, solo da tre. Della serie di romanzi e racconti di Gaetano Savatteri dedicati a Lamanna e Piccionello non tutti sono ancora stati adattati al piccolo schermo. Mancano, infatti, ancora all’appello questi racconti: “La segreta alchimia”; “La città perfetta”; “Tutti i libri del mondo”.

Gaetano Savatteri, intervistato da La Sicilia, ha rivelato: «Sto lavorando ad un racconto dove Lamanna, Piccionello e Suleima avranno in qualche modo a che fare con le vie Francigene e da Palermo scenderanno verso il Sud della Sicilia attraversando alcuni comuni dell’entroterra per arrivare ad Agrigento e forse anche nella mia Racalmuto». Stando a queste premesse, di nuovo materiale per Màkari 3 ce n’è. Eccome se ce n’è. D’altronde la Sicilia è una terra di ispirazioni infinite.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati