L’area del Ragusano è una delle più amate dalle telecamere. Scicli è stata set per la celebre fiction polacca “I Colori della Felicità”: protagonista una giovane attrice siciliana, Federica Guglielmino, nata proprio a Ragusa. Una conferma dell’attrattività di queste zone e dell’altissimo potenziale, che piace al mondo dello spettacolo.

La fiction I Colori della Felicità a Scicli

Nel Ragusano sono dunque arrivate le telecamere del popolare sceneggiato trasmesso in Polonia. La cittadina di Scicli è stata immortalata nelle scene de “I Colori della Felicità”. Tra i protagonisti anche l’attrice siciliana Federica Guglielmino.

Sbirciando tra gli account social della fiction, si scorgono i suggestivi panorami siciliani dei luoghi patrimoni Unesco per l’architettura barocca. Qualche mese fa il regista e gli attori hanno fatto tappa nel Val di Noto. Pensate che “I Colori della Felicità” va in onda tutti i giorni: ha già all’attivo oltre 2mila puntate, con ascolti medi di 4 milioni di spettatori a puntata.

Queste zone della Sicilia, grazie a televisione e cinema, hanno vissuto una nuova popolarità, che ne ha cambiato lo sviluppo turistico. A segnare la prima svolta è stato sicuramente Il Commissario Montalbano. La serie tv interpretata da Luca Zingaretti, ispirata ai racconti di Andrea Camilleri, ha permesso a chi non conosceva il sud-est della Sicilia di ammirarne le bellezze.

Scorci suggestivi, angoli meno noti e celebri paesaggi. L’architettura barocca, ovviamente, è stata punto di forza di questo successo. Le location usate dai set, infatti, mettono in bella mostra veri e propri gioielli del territorio. I luoghi di Montalbano sono diventati meta di veri e propri “pellegrinaggi” da parte di tanti appassionati.

Basta pensare alla villetta di Punta Secca, che si affaccia sul mare ed è diventata la casa di Salvo Montalbano. È solo uno degli esempi, in un lungo elenco di mete da conoscere. Adesso quegli stessi luoghi hanno affascinato i telespettatori della tv polacca, che hanno potuto ammirarli nelle riprese de I Colori della Felicità.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati