Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’area del Ragusano è una delle più amate dalle telecamere. Scicli è stata set per la celebre fiction polacca “I Colori della Felicità”: protagonista una giovane attrice siciliana, Federica Guglielmino, nata proprio a Ragusa. Una conferma dell’attrattività di queste zone e dell’altissimo potenziale, che piace al mondo dello spettacolo.

La fiction I Colori della Felicità a Scicli

Nel Ragusano sono dunque arrivate le telecamere del popolare sceneggiato trasmesso in Polonia. La cittadina di Scicli è stata immortalata nelle scene de “I Colori della Felicità”. Tra i protagonisti anche l’attrice siciliana Federica Guglielmino.

Sbirciando tra gli account social della fiction, si scorgono i suggestivi panorami siciliani dei luoghi patrimoni Unesco per l’architettura barocca. Qualche mese fa il regista e gli attori hanno fatto tappa nel Val di Noto. Pensate che “I Colori della Felicità” va in onda tutti i giorni: ha già all’attivo oltre 2mila puntate, con ascolti medi di 4 milioni di spettatori a puntata.

Queste zone della Sicilia, grazie a televisione e cinema, hanno vissuto una nuova popolarità, che ne ha cambiato lo sviluppo turistico. A segnare la prima svolta è stato sicuramente Il Commissario Montalbano. La serie tv interpretata da Luca Zingaretti, ispirata ai racconti di Andrea Camilleri, ha permesso a chi non conosceva il sud-est della Sicilia di ammirarne le bellezze.

Scorci suggestivi, angoli meno noti e celebri paesaggi. L’architettura barocca, ovviamente, è stata punto di forza di questo successo. Le location usate dai set, infatti, mettono in bella mostra veri e propri gioielli del territorio. I luoghi di Montalbano sono diventati meta di veri e propri “pellegrinaggi” da parte di tanti appassionati.

Basta pensare alla villetta di Punta Secca, che si affaccia sul mare ed è diventata la casa di Salvo Montalbano. È solo uno degli esempi, in un lungo elenco di mete da conoscere. Adesso quegli stessi luoghi hanno affascinato i telespettatori della tv polacca, che hanno potuto ammirarli nelle riprese de I Colori della Felicità.

Articoli correlati