Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ondata di maltempo in arrivo in Sicilia, oltre che in Sardegna e in Calabria. Lo comunica la protezione civile, che prevede già dalla prima mattina di domani precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, in successiva estensione alla Calabria, specialmente sui settori meridionali e orientali. I temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

Criticità gialla su tutta la Sicilia e sulla Calabria meridionale e orientale. Per la giornata di domani, infine, si segnala ancora criticità arancione sulla Sardegna orientale, mentre su tutta la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e sulla Puglia centro-meridionale è prevista criticità gialla. Ecco in dettaglio le previsioni per i prossimi giorni:

MARTEDI' 6 DICEMBRE – Al Nord nebbie e foschie mattutine sulla Val Padana, specie centro-orientale, in parziale diradamento diurno. Più sole sulle Alpi. Temperature stabili, massime tra 9 e 14. Al Centro nuvoloso in Sardegna con piogge più frequenti sul settore centro orientale, poco o parzialmente nuvoloso altrove ma con nubi in aumento serale su adriatiche. Temperature stabili, massime tra 12 e 14. Al Sud piogge diffuse sulla Sicilia, in estensione entro sera alla Calabria. Poco nuvoloso altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.

MERCOLEDI' 7 DICEMBRE – Al Nord bel tempo sulle Alpi, nebbie e nubi basse diffuse sulla Val Padana, solo in parziale diradamento durante le ore diurne. Temperature in lieve calo, massime tra 7 e 11. Al Centro nubi irregolari su dorsale e adriatiche ma senza fenomeni significativi, ampie aperture sulle regioni tirreniche. Variabilità sulla Sardegna. Temperature stabili, massime tra 12 e 15. Al Sud instabile tra Sicilia e Calabria con piogge diffuse e abbondanti, più soleggiato sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.

GIOVEDI' 8 DICEMBRE – Al Nord ben soleggiato su Alpi e Liguria, sole offuscato da nebbie e nubi basse sulla Val Padana, persistenti lungo il corso del Po. Temperature stabili, massime tra 7 e 10. Al Centro tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo nebbie e foschie al mattino tra Umbria e Marche e qualche nube sparsa su Sardegna e adriatiche. Temperature stabili, massime tra 12 e 14. Al Sud ancora piogge diffuse su Sicilia e Calabria, in attenuazione in serata, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.