Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mangia il peperoncino più piccante del mondo, il "Carolina Reaper", e finisce in ospedale con lancinanti dolori alla testa. Bruttissima disavventura per un 34enne americano, al quale i medici  hanno diagnosticato un mal di testa "a rombo di tuono" e una vasocostrizione cerebrale reversibile: diverse arterie nel suo cervello, cioè, si erano temporaneamente ristrette a causa del consumo del peperoncino.

I dolori erano proprio dovuti al consumo del peperoncino: il 34enne ha avuto conati senza vomito, poi ha sentito dolore al collo, associato a episodi di mal di testa molto dolorosi, che duravano pochi secondi, nei giorni successivi. I sintomi erano talmente violenti, da spingerlo a rivolgersi al pronto soccorso. La Tac ha mostrato la restrizione di diverse arterie nel cervello: in seguito all'esame i medici hanno fatto la loro diagnosi.

L'uomo adesso sta bene. Si tratta del primo caso legato al consumo di peperoncino: in passato era già emerso che mangiare pepe di Cayenna si collega a un'improvvisa costrizione dell'arteria coronarica.