Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lasciare tutto e trasferirsi a Ibiza: un sogno ricorrente per molti. La cantante catanese Marcella Bella, 70 anni, ha realizzato questo desiderio e ora conduce un’esistenza tranquilla sull’isola spagnola che somiglia tanto alla sua amata Sicilia. Lo ha detto in una intervista andata in onda sulla Rai.

“Ibiza è simile alla mia Sicilia”

Che Marcella Bella si è trasferita in Spagna, a Ibiza, lo ha rivelato lei stessa durante un’intervista concessa a Mara Venier nel programma Domenica In. Ma perché Ibiza? “Adoro incontrare molte persone”, afferma l’artista, che vive con il marito Mario Merello, imprenditore di mestiere. “È un luogo piccolo, dove tutti mi conoscono e mi apprezzano, ma non tutti sanno che sono una cantante. Ho più libertà perché non mi riconoscono. È un posto molto simile alla Sicilia. Anche qui ci sono tutte quelle piante grasse, i fichi d’India”.

Una decisione presa dopo il “rimprovero” del figlio Giacomo

Una decisione di vita drastica ma non inusuale per la siciliana Marcella, che da tempo è diventata molto selettiva riguardo agli impegni lavorativi. “Se non fossi stata così selettiva, dopo 50 anni avrei annoiato tutti… Sono sulle scene da tanto tempo e ancora mi vogliono bene proprio perché non mi sono esposta troppo. Nel corso degli anni ho fatto delle pause per dedicarmi alla famiglia e ai miei figli, che sono la cosa più importante”. Uno stile di vita adottato anche dopo che il figlio maggiore Giacomo le ha rimproverato l’assenza materna sofferta durante la sua infanzia. “Quando è nato Giacomo, ho lavorato molto e lui mi rimproverava di averlo lasciato con le nonne. Così quando sono nati gli altri due, dopo 15 anni, me li sono goduti e non volevo che potessero rimproverarmi”.

Il pensiero al fratello Gianni, colpito da una grave malattia

Oggi Giacomo vive a Singapore per motivi di lavoro. “È sempre stato affascinato dall’Oriente. Non l’ho mai accettato, a volte gli mando messaggi piccanti, sostenendo che i suoi figli cresceranno ignoranti perché non hanno la nostra cultura e la nostra bellezza, immersi com’è nella modernità e nei grattacieli. Diciamo che lavoro sui bambini, i due nipotini: quando vengono in estate, organizzo sempre un compleanno con unicorni e tutto ciò che amano”. Una tattica affinché i piccoli convincano mamma e papà a tornare a vivere vicino alla nonna. Infine, un pensiero della cantante siciliana, autrice del celebre brano “Montagne verdi”, al fratello Gianni, colpito da un ictus tempo fa: “Gianni sta bene e sta organizzando un festival in cui molti giovani interpreteranno le sue canzoni”.