FAVIGNANA – A Favignana, una delle mete turistiche più battute in questa stagione estiva che volge al termine, c'è trepidante attesa per la festa del Santo Patrono in programma domani, venerdì 14 settembre. Anche perché in piazza Matrice ci sarà la musica Mario Venuti, ma non solo. Si stanno davvero facendo le cose in grande con artisti di primo livello e momenti da godersi appieno uno dopo l'altro.

Mario Venuti a Favignana

Dalle 20.30 alle 22 spazio per i giochi pirotecnici, dopodiché, oltre al catanese Mario Venuti, la direzione artistica del palermitano Massimo Minutella si articolerà in svariate sorprese. Una meglio dell'altra. Sul palco, infatti, si esibiranno anche Carmen Ferreri, la 18enne trapanese diventata protagonista dell’edizione 2017-18 di "Amici" di Maria De Filippi per le sue doti canore che l'hanno portata sino alla finale. Non è tutto, in quanto Giò D’Angi, giovane talento con Sanremo alle spalle e diverse esperienze nel campo dei musical, farà parte del roster di artisti per la serata di domani.
 

Non solo Mario Venuti e la musica

Il sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto, spiega che la serata di domani non sarà l'epilogo, che "si avrà il 15 settembre alle ore 21.30 con uno spazio dedicato al Centro Anziani. Siamo certi che il giorno 14, tra la tradizione legata alla fede per il Santo Patrono e il momento di totale coinvolgimento della popolazione e dei turisti, con la musica e lo show in piazza che conclude di fatto la stagione estiva, sarà apprezzato per l’impegno e la sinergia con il territorio attuata per realizzare l'evento".