Nasce dal un'idea dell'otorino e ricercatore universitario Francesco Cupido e si chiama Doctor Chat: è un'app che mette in rete i medici di tutto il mondo, permettendo loro di scambiarsi idee, referti, pareri e consigli. L'applicazione si può già scaricare gratuitamente da qualche giorno dall'App Store e dal mese di maggio sarà disponibile anche la versione per Android su Play Store. 

Come ha spiegato Francesco Cupido, Doctor Chat è stata creata e sviluppata dai medici per i medici: tradotta in 6 lingue, è stata pensata per interagire con colleghi di tutto il mondo. Molto utile nell'analisi dei casi più singolari o complessi, si utilizza come una normale chat, ma presenta in più la funzione di creare database sui pazienti ed archiviare le conversazioni sui casi, individuando facilmente i medici e le discussioni grazie ad una ricerca con parola chiave.

Utilizzare Doctor Chat è molto semplice: i medici possono registrarsi e cercare i colleghi sulla base di nazionalità e specializzazione oppure porre all'attenzione degli altri un caso e proporre quesiti, nonché esprimere la propria opinione in merito ad uno degli altri casi. Nelle conversazioni con gli altri professionisti è possibile allegare immagini e video, scrivere e disegnare sulle immagini per evidenziare elementi rilevanti. I casi risolti grazie alla collaborazione fra gli utenti di Doctor Chat verranno inoltre pubblicati sul portale (nel completo rispetto della privacy), allo scopo di consultazione.