Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 21 ottobre è una data sacra per i fan di Ritorno al Futuro. Inizia, infatti, la settimana dedicata al film che ha catturato i cuori di milioni di spettatori in tutto il mondo. Anche dopo anni dalla sua prima uscita nel 1985, questo classico continua a incantare chiunque lo guardi.

Il Ritorno al Futuro Rimasterizzato in 4k

Per rendere omaggio a questa iconica saga, il primo capitolo di “Ritorno al Futuro” è stato rimasterizzato in 4k e sarà presto proiettato nei cinema, grazie a Nexodigital. Ma le celebrazioni non si fermano qui.

Una Mostra a Tema a Messina

StrettoCrea, noto per il successo di eventi come il MessinaCon 23, si è unito alla Fumetteria La Torre Nera e all’Assessorato alle politiche giovanili per organizzare una mostra a tema totalmente gratuita, con la presenza degli oggetti di scena. Questo evento straordinario avrà luogo nell’Atrio del Comune di Messina dal 23 al 29 ottobre.

Le Avventure Epiche di Marty e Doc

La trilogia di “Ritorno al Futuro”, diretta da Robert Zemeckis, racconta le avventure di Marty McFly (interpretato da Michael J. Fox) e del suo amico eccentrico, lo scienziato Emmett “Doc” Brown (interpretato da Christopher Lloyd). La loro avventura li porterà a viaggiare attraverso diverse epoche della storia americana, dal 1955 al 1985, passando per il 2015 e persino il 1885.

Durante queste epiche avventure, Marty e Doc si troveranno a risolvere una serie di problemi per evitare catastrofici paradossi temporali. Dovranno garantire il matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta, impedire la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885 e assicurarsi che il padre di Marty non venga ucciso dal suo eterno rivale, Biff Tannen.

Una Mostra Unica con Oggetti Originali

La mostra dedicata ai film di Zemeckis offre ai fan l’opportunità di immergersi ancora di più nell’universo di “Ritorno al Futuro”. Saranno esposti oltre 150 pezzi, tra cui oggetti originali utilizzati sul set. Potrete ammirare l’Hover Board, le lattine della Pepsi Perfect del 2015, le lettere di Doc a Marty, la foto del 1885 e molto altro ancora. Tra gli oggetti in mostra, spicca una delle sette targhe “Outatime” della celebre DeLorean, l’almanacco sportivo 1950-2015 utilizzato durante la produzione e molto altro ancora.

Non Perdere Questa Straordinaria Esposizione

Se sei un fan sfegatato di “Ritorno al Futuro”, questa mostra è un’opportunità unica per immergerti nell’universo di Marty e Doc. Dai un’occhiata a questi oggetti iconici e rivivi i momenti più memorabili di questa saga intramontabile. La mostra è aperta dal 23 al 29 ottobre, quindi non perdere l’occasione di vivere la magia di “Ritorno al Futuro” in un modo completamente nuovo.