Così come già successo per quella di oggi, la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l’allerta gialla per la giornata di domani, sabato 21 gennaio, per le province di Trapani, Palermo e Messina.

Si prevedono, quindi, condizioni avverse con rovesci o temporali: “venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a tempesta, specie sui settori montuosi. Mareggiate lungo le coste esposte”.

Precipitazioni: “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli Isole Eolie: cielo molto nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o breve temporale”.

Nevicate: “Al di sopra dei 600-800 m, con apporti al suolo da deboli a moderati”.

Venti: “Da forti a burrasca dai quadranti occidentali; in graduale attenuazione pomeridiana”.

Mari: “Da agitati a molto agitati il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia, con residue mareggiate e moto ondoso in graduale attenuazione”.

Sei su Telegram? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati