Nella Top Ten dei migliori Hotel italiani ce ne sono ben tre siciliani. A dirlo è l’edizione 2019 del Travelers’ Choice Hotel Awards di TripAdvisor.

Per decretare i vincitori assoluti delle tante categorie, che riguardano il nostro Paese, ma anche il mondo, sono stati i giudizi medi delle recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori, su scala globale. Si tratta ormai della 17esima edizione, i Travelers’ Choice sono diventati uno standard del settore dell’ospitalità.

Quest’anno il riconoscimento ha premiato ben 7.812 strutture in 94 Paesi nelle seguenti categorie: Migliori Hotel, Migliori Hotel di lusso, Migliori tariffe, Migliori Hotel di piccole dimensioni, Miglior servizio, Migliori pensione e B&B, Migliori Hotel romantici, Migliori Hotel per famiglie e Migliori Hotel all-inclusive.

La Sicilia si posiziona molto bene nella top ten italiana dei migliori hotel di piccole dimensioni. A essere inserite, infatti, sono ben tre strutture, tutte entro le prime dieci posizioni: al secondo posto c’è il Gagliardi Boutique Hotel di Noto, al sesto l’Hotel Villa Carlotta di Taormina (Messina) e al decimo l’Hotel Villa Ducale, sempre a Taormina.

Sempre a proposito dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2019, vi ricordiamo che tra i Migliori B&B del mondo ce n’è uno che si trova in Sicilia: è il Mondello Design, nella deliziosa borgata marinara di Mondello, a Palermo.