Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È stato ritrovato senza vita, dopo poco meno di tre giorni, il corpo di  Mounir Chouaib, il marocchino 18enne disperso il 24 aprile dopo un bagno fuori stagione. Da quel tragico pomeriggio sono state impiegate tutte le forze possibili, tra elicotteri con telecamere termiche, motovedette e decine di uomini. Il cadavere del ragazzo è stato trovato poco distante dal luogo del tuffo, incastrato sotto gli scogli a una profondità di circa 2 metri.

Il ragazzo si era fermato sugli scogli dell’Addaura con amici e parenti. Mounir avrebbe deciso di fare il bagno nonostante il mare forza 5. Nel modo di tuffarsi il giovane avrebbe sbattuto la schiena sulla scogliera, dettaglio che spiega il ritrovamento di alcune tracce di sangue sul pelo dell’acqua.

Qualcuno avrebbe anche cercato, senza successo, di aiutarlo. Le forti onde lo hanno travolto e tirato giù, non permettendo a quelli che erano con lui di seguirne gli spostamenti. In pochi minuti sono arrivati sul posto decine di poliziotti, una motovedetta della guardia costiera, un elicottero della polizia e i sommozzatori dei vigili del fuoco. Oltre 60 ore di ricerche senza sosta, giorno e notte. Poi il triste ritrovamento.